QUEL CHE I GENITORI O GLI EDUCATORI, ANCHE SE LO VOLESSERO, NON POSSONO NON FARE: COMUNICARE

QUEL CHE I GENITORI O GLI EDUCATORI, ANCHE SE LO VOLESSERO, NON POSSONO NON FARE: COMUNICARE

Esiste un’ evoluzione delle buone cure primordiali, che cambia nel tempo, muta di forma ma non di sostanza. Un analisi del come ti tocco, del come ti tengo, del come ti presento il mondo, nell’itinere della vita. La platea sarà spesso chiamata a confrontare il proprio stile genitoriale/educativo con le suggestioni che di volta in volta verranno presentate con una attenzione ai meccanismi di comunicazioni esistenti nella relazione adulto – bambino.

Il riferimento teorico di questo incontro sarà Donald Winnicot

 

  • Giovanni Vittorio Ghidini psicomotricista, consulente pedagogico per le scuole dell’infanzia di Carate Brianza per dieci anni, formatore in numerosi asili nido e  scuole dell’infanzia della provincia di Milano, tiene da anni incontri sui temi inerenti alla genitorialità; è anche fondatore del centro studi ed azioni sull’essere genitori oggi GONE’ e docente presso la scuola di formazione in psicomotricità Kyron di Milano.

Condividi il post:

Potrebbe interessarti anche:

PATAPUM! IL NOSTRO E-BOOK SULLA FASE 2

Rispondi ad alcune domande e scarica l’e-book scritto dalle nostre educatrici: troverai consigli, strategie e racconti su come affrontare questa fase intermedia e mettere le emozioni del tuo bambino di nuovo in gioco.