Il bambino e… il sonno nei primi 3 anni

IL BAMBINO E.. IL SONNO NEI PRIMI 3 ANNI

L’incontro ha lo scopo di informare i genitori sulla fisiologia del sonno del bambino per avere gli strumenti per capire se il proprio bambino ha un disturbo del sonno o se si tratta più semplicemente della diversità che caratterizza il sonno del bambino fino ai 3 anni rispetto al sonno dell’adulto. Inoltre, cercheremo di dare alcuni suggerimenti per facilitare una maggiore continuità nel sonno del bambino, eliminando i frequenti risvegli notturni oltre ad alcune indicazioni per garantire un sereno addormentamento, con particolare attenzione ai bisogni reali del bambino…senza dimenticare che un sonno sereno del bambino significa anche una maggiore serenità per i genitori.

 

  • Marzia Sgambelluri – Psicologa, psicoterapeuta. Si occupa di consulenze sul sonno dei bambini dagli 0 ai 3 anni, sostegno alla genitorialità, psicoterapia dell’adulto e del bambino con un approccio psicoanalitico. Docente di Valutazione dello sviluppo del bambino presso l’Università di Mestre. Membro del Forum Lacaniano in Italia.

Condividi il post:

Potrebbe interessarti anche:

PATAPUM! IL NOSTRO E-BOOK SULLA FASE 2

Rispondi ad alcune domande e scarica l’e-book scritto dalle nostre educatrici: troverai consigli, strategie e racconti su come affrontare questa fase intermedia e mettere le emozioni del tuo bambino di nuovo in gioco.