Fondazione Mission Bambini
Fondazione Mission Bambini, dal 2000, ha l’obiettivo di sostenere i bambini in difficoltà in Italia e nei Paesi più poveri, perché loro sono il futuro del mondo!
In 20 anni di attività, ha aiutato oltre 1,4 milioni di bambini, grazie a oltre 1.600 progetti in Italia e in altri 74 Paesi del mondo.
Principali di intervento

Educazione in Italia
Contrasto alla povertà educativa e alla diffusione del fenomeno dei NEET.

Educazione all'estero
Garanzia di accesso all’istruzione per i bambini in difficoltà.

Salute all'estero
Missioni salvavita dedicate ai piccoli nati con gravi cardiopatie congenite.
La grande sfida per il prossimo futuro è quella di intensificare il nostro impegno in Italia, concentrandoci principalmente nell’ambito dell’EDUCAZIONE, che per noi è la chiave per contrastare la crescente povertà educativa che affligge il nostro paese e non solo. La povertà che colpisce la prima infanzia ha effetti di lungo termine e comporta un maggiore rischio di povertà ed esclusione sociale per gli adulti di domani. Offrendo ai bambini e ragazzi più fragili un’opportunità di formarsi e crescere in servizi educativi di qualità, fin dai primi anni di vita, doneremo a tanti piccoli la certezza di ridurre le disuguaglianze e di evitare il grave rischio di continuare a vivere in povertà, esclusi e svantaggiati anche da adulti. La povertà educativa e quella materiale si alimentano infatti reciprocamente: per questo Mission Bambini ha deciso di sostenere progetti educativi nelle diverse fasce d’età, dagli 0 e 24 anni.