Papà, facciamo la nanna?

PAPÀ, FACCIAMO LA NANNA
L’importanza di creare dei riti padre-figliə per una collaborazione e cooperazione genitoriale
Spesso le mamme raccontano di come sia difficile per il papà creare dei momenti rituali familiari con il proprio bambino appena nato. Come possono essere coinvolti i papà nella routine e nel sonno dei bambini piccoli? Come aiutare mamme e papà a creare un clima collaborativo e di interscambio tra i ruoli nel rispetto della singolarità e dell’unicità di ciascuno?
Intervengono: Flavia Bernardi, pedagogista, esperta di educazione perinatale e consulente baby wearing, appassionata di sostegno alla maternità e alla genitorialità, conduce nell’ambito del progetto Ora di Futuro il “Salotto delle mamme”, luogo di incontro e condivisione tra donne in attesa e neomamme. Federica Grassi, ostetrica. Dopo molti anni di attività ospedaliera, ora accompagna le donne dalla gravidanza al post parto, compreso il parto domiciliare. Specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, nella consulenza sessuale, nel recupero funzionale della diastasi addominale, è particolarmente legata all’ambito dell’affettività, tematica per la quale ha accettato di accompagnarci nel nostro percorso al “Salotto delle mamme”.
  • L’ incontro è proposto da La Grande Casa scs Onlus, in collaborazione con la rete nazionale composta da Solidee Cooperativa Sociale, Open Group Cooperativa Sociale, L’Accoglienza Onlus, Mama Happy aps, Educazione Progetto scs Onlus, Codess Sociale scs Onlus.
  • Il webinar “Papà, facciamo la nanna?” è il decimo di una serie di incontri, promossi da FONDAZIONE MISSION BAMBINI nell’ambito del progetto Bambini Patapum. Il ciclo di webinar è realizzato grazie al sostegno di Generali Italia e The Human Safety Net come parte di ORA DI FUTURO, progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit.

Condividi il post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

PATAPUM! IL NOSTRO E-BOOK SULLA FASE 2

Rispondi ad alcune domande e scarica l’e-book scritto dalle nostre educatrici: troverai consigli, strategie e racconti su come affrontare questa fase intermedia e mettere le emozioni del tuo bambino di nuovo in gioco.