La valigetta del lettore 2

LA VALIGETTA DEL LETTORE 2
La nostra società è caratterizzata da velocità e ritmi incalzanti: a scuola, al lavoro, persino nel tempo libero. La lettura è invece un tempo lento, che richiede attenzione e concentrazione, regalandoci mondi e scenari che solo un libro può offrire.Attraverso un percorso strutturato in tre incontri, l’attore e formatore culturale Diego Schenardi ci guiderà nella costruzione di una mappa per orientarci e scegliere consapevolmente i libri che proporremo ai nostri bimbi.
In questo secondo incontro riscopriremo il piacere di giocare con un libro e la possibilità di comunicare più facilmente con i piccoli lettori. Il gioco infatti non è solo uno strumento di piacere e divertimento, ma anche un linguaggio non verbale, col quale rafforzare il rapporto con i più piccoli.
  • L’ incontro è proposto da Educazione Progetto scs Onlus , in collaborazione con la rete nazionale composta da La Grande Casa scs Onlus, Open Group Cooperativa Sociale, L’Accoglienza Onlus,  Codess Sociale scs Onlus, Solidee Cooperativa Sociale, Mama Happy aps.
  • Il webinar “La valigetta del lettore 2” è il sesto della serie di incontri promossi da FONDAZIONE MISSION BAMBINI nell’ ambito del progetto Bambini Patapum. Il ciclo di webinar è realizzato grazie al sostegno di Generali Italia e The Human Safety Net come parte di ORA DI FUTURO, progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit.

Condividi il post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

PATAPUM! IL NOSTRO E-BOOK SULLA FASE 2

Rispondi ad alcune domande e scarica l’e-book scritto dalle nostre educatrici: troverai consigli, strategie e racconti su come affrontare questa fase intermedia e mettere le emozioni del tuo bambino di nuovo in gioco.