Io e te e le nostre regole

Come condividere le prime regole genitori-bambino? Conoscere il valore del limite e dare ai bambini regole chiare e precise, in base alle tappe di sviluppo, è estremamente importante nella relazione genitori-figli. In questo webinar, le pedagogiste dell’area infanzia della cooperativa Codess Sociale, Claudia Puzzovio ed Enrica Morando, ci porteranno a riflettere su quanto sia importante per i genitori essere la guida dei loro figli nel riconoscere i limiti, imparare a distinguere gli impulsi dalle emozioni e vivere la relazione con l’altro in modo sereno.
  • Il webinar “Io e te e le nostre regole” è il quindicesimo di una serie di incontri, promossi da Fondazione Mission Bambini nell’ambito del progetto Bambini Patapum. Il ciclo di webinar è realizzato grazie al sostegno di Generali Italia e The Human Safety Net come parte di Ora di Futuro, progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit.
  • L’ incontro IO E TE E LE NOSTRE REGOLE, è proposto da Codess Sociale scs Onlus, in collaborazione con la rete nazionale composta da La Grande Casa scs Onlus, Open Group Cooperativa Sociale, L’Accoglienza Onlus, Solidee Cooperativa Sociale , Educazione Progetto scs Onlus, Mama Happy aps

Condividi il post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

PATAPUM! IL NOSTRO E-BOOK SULLA FASE 2

Rispondi ad alcune domande e scarica l’e-book scritto dalle nostre educatrici: troverai consigli, strategie e racconti su come affrontare questa fase intermedia e mettere le emozioni del tuo bambino di nuovo in gioco.