Gioco giocare giocattolo

GIOCO GIOCARE GIOCATTOLO
Giocando si impara, giocando bene si impara meglio.
Il gioco è un’ attività impegnativa, di grande complessità: permette al bambino di ampliare il proprio sapere e di creare una propria identità, mettendosi continuamente alla prova.
Intervengono: Claudia Puzzovio ed Enrica Morando, pedagogiste dell’area infanzia della cooperativa Codess Sociale (Veneto). Insieme ci porteranno da un breve excursus storico sull’attività del gioco fino a una riflessione sui veri bisogni del bambino, suddivisi per età.
  • L’ incontro è proposto da Codess Sociale scs Onlus, in collaborazione con la rete nazionale composta da La Grande Casa scs Onlus, Open Group Cooperativa Sociale, L’Accoglienza Onlus, Solidee Cooperativa Sociale, Mama Happy aps, Educazione Progetto scs Onlus.
  • Il webinar “Gioco giocare giocattolo” è l’ottavo di una serie di incontri, promossi da FONDAZIONE MISSION BAMBINI nell’ambito del progetto Bambini Patapum. Il ciclo di webinar è realizzato grazie al sostegno di Generali Italia e The Human Safety Net come parte di ORA DI FUTURO, progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit.

Condividi il post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

PATAPUM! IL NOSTRO E-BOOK SULLA FASE 2

Rispondi ad alcune domande e scarica l’e-book scritto dalle nostre educatrici: troverai consigli, strategie e racconti su come affrontare questa fase intermedia e mettere le emozioni del tuo bambino di nuovo in gioco.