Curi-Amo

Cosa è davvero indispensabile per la cura dei bambini? Quando arriva un bambino, tutto sembra indispensabile e il mercato offre una quantità variegata di prodotti. L’Istat stima che nel corso del primo anno di vita ogni famiglia spende circa 7.000 euro per il nuovo arrivato. Ma cosa è davvero indispensabile? Come scegliere prodotti sostenibili economicamente ed ecologicamente? Nel nostro webinar scopriremo tante soluzioni rispettose dell’ambiente e dell’economia familiare: dalla pratica di portare il proprio bambino in fascia o marsupio all’utilizzo di pannolini ecologici, fino alla scelta di prodotti etici. A guidarci sarà la Dott.ssa Valentina Bonavoglia, da anni impegnata in pratiche di accudimento sensibili ai bisogni del bambino, ecosostenibili ed economiche, consulente babywearing certificata con la scuola Die Trageschule ed esperta di pannolini lavabili con l’Associazione Non Solo Ciripà.
  • L’ incontro CURI-AMO  è proposto da Mama Happy aps, in collaborazione con la rete nazionale composta da La Grande Casa scs Onlus, Open Group Cooperativa Sociale, L’Accoglienza Onlus, Solidee Cooperativa Sociale , Educazione Progetto scs Onlus, Codess Sociale scs Onlus.
  • Il webinar “Curi-Amo” è il quattordicesimo di una serie di incontri, promossi da FONDAZIONE MISSION BAMBINI nell’ambito del progetto Bambini Patapum. Il ciclo di webinar è realizzato grazie al sostegno di Generali Italia e The Human Safety Net come parte di ORA DI FUTURO, progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit.

Condividi il post:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

PATAPUM! IL NOSTRO E-BOOK SULLA FASE 2

Rispondi ad alcune domande e scarica l’e-book scritto dalle nostre educatrici: troverai consigli, strategie e racconti su come affrontare questa fase intermedia e mettere le emozioni del tuo bambino di nuovo in gioco.