Fondazione Mission Bambini

Fondazione Mission Bambini, dal 2000, ha l’obiettivo di sostenere i bambini in difficoltà in Italia e nei Paesi più poveri, perché loro sono il futuro del mondo!

 In 20 anni di attività, ha aiutato oltre 1,4 milioni di bambini, grazie a oltre 1.600 progetti in Italia e in altri 74 Paesi del mondo.

Principali di intervento

scuola-italia

Educazione in Italia

Contrasto alla povertà educativa e alla diffusione del fenomeno dei NEET.

scuola-estero

Educazione all'estero

Garanzia di accesso all’istruzione per i bambini in difficoltà.

sanità-estero

Salute all'estero

Missioni salvavita dedicate ai piccoli nati con gravi cardiopatie congenite.

 La grande sfida per il prossimo futuro è quella di intensificare il nostro impegno in Italia, concentrandoci principalmente nell’ambito dell’EDUCAZIONE, che per noi è la chiave per contrastare la crescente povertà educativa che affligge il nostro paese e non solo. La povertà che colpisce la prima infanzia ha effetti di lungo termine e comporta un maggiore rischio di povertà ed esclusione sociale per gli adulti di domani. Offrendo ai bambini e ragazzi più fragili un’opportunità di formarsi e crescere in servizi educativi di qualità, fin dai primi anni di vita, doneremo a tanti piccoli la certezza di ridurre le disuguaglianze e di evitare il grave rischio di continuare a vivere in povertà, esclusi e svantaggiati anche da adulti. La povertà educativa e quella materiale si alimentano infatti reciprocamente: per questo Mission Bambini ha deciso di sostenere progetti educativi nelle diverse fasce d’età, dagli 0 e 24 anni.

PATAPUM! IL NOSTRO E-BOOK SULLA FASE 2

Rispondi ad alcune domande e scarica l’e-book scritto dalle nostre educatrici: troverai consigli, strategie e racconti su come affrontare questa fase intermedia e mettere le emozioni del tuo bambino di nuovo in gioco.